Services & Consulting


Verso l’Arte progetta e realizza mostre, avvenimenti, eventi culturali di varia entità o durata, sul territorio nazionale ed internazionale, presso sedi pubbliche e private.

Essa si avvale della collaborazione dell’Istituto Nazionale d’Arte Contemporanea, tramite il quale ha dialogo aperto con le Istituzioni pubbliche e per cui le manifestazioni acquisiscono carattere “altamente culturale”.

Verso l’Arte studia progetti biennali o triennali per la valorizzazione e la storicizzazione di singoli artisti o collezioni.

In ogni occasione può fornire un pacchetto completo o parziale di servizi, definito di volta in volta con il committente o, a richiesta, si può occupare degli ordini che verranno fatturati direttamente al committente.

Tali servizi comprendono, ad esempio: domande presso gli Enti proprietari delle sedi espositive e stipula dei contratti, assicurazioni e fideiussioni, critico o critici curatori delle mostre, volume, editore, video, ufficio stampa, stendardi, inviti, pubblicità, affissioni, cocktail, sorveglianza, trasporti, allestimenti, etc.

Verso l’Arte può presentare richiesta di patrocinio presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, le Soprintendenze per i Beni Artistici delle diverse località, le Amministrazioni regionali, provinciali, comunali, le Fondazioni e gli Istituti culturali.

Verso l’Arte può ricercare e fornire studiosi specializzati, occuparsi delle catalogazioni di opere di vari artisti, gruppi, epoche; fornire consulenze artistiche, economiche, culturali a collezionisti, artisti, enti e società.